Script riflessioni - Rivista Online e Blog

una breve presentazione

La rivista on-line “SCRIPT riflessioni – i campi della soggettività” è lo strumento più visibile sul sito e costituisce una porta comunicativa con l’esterno. La pubblicazione è iniziata nel 2001 e ora (dal 2017) la rivista si è trasformata in un blog.

Gli intenti dell’iniziativa, al momento della sua origine e nel corso del tempo, sono stati quelli di dare una voce concreta, visibile e partecipata, agli scopi dell’Associazione.

Le varie rubriche hanno riguardato tematiche specificatamente psicoterapeutiche (teoriche e applicative) ed altri argomenti o campi di indagine, osservati attraverso il filtro della psicologia (il cinema, la realtà politica e sociale, la scuola e l’educazione, per citarne soltanto alcuni).

A partire dal 2017 tutti gli articoli della rivista sono archiviati in “categorie” (che riportano la stessa intestazione delle rubriche). La vita della rivista continua in questa nuova veste, più agile e immediata nei suoi aspetti comunicativi.

Sono accettati volentieri contributi di colleghi e di persone comunque interessate a riflettere sugli argomenti propri degli interessi della rivista.

La direzione attuale è di Giovanni Lancellotti e di Alberto Lorenzini.